25 luglio 2007

30 minuti di strizza .....


... mercoledi 18 Luglio 2007 , una data che credo ricorderò per un pezzo ... vivere l'esperienza di un' infarto non è propriamente piacevole .... ora tutto è finito e quindi la racconto ... per stavolta è andata bene....

  • ore 18:30 : da qualche minuto sento un malessere generalizzato , passa il tempo ed un dolore man mano piu intenso e insistente si localizza nel petto accompagnato da un forte senso di oppressione. Il dolore si diffonde anche alle braccia (di piu in quello sinistro). Decido di scendere dal tetto (di mestiere faccio l'antennista e quindi è normale mi trovi su un tetto ...) , mi siedo qualche minuto in macchina .... mi dico 'forse il caldo , ora passerà , no ?' ... no , non passa , aumenta ... una signora del condomìnio mi offre un bicchier d'acqua ...
  • ore 18:50: ok , però io mi sto seriamente preoccupando e dal mio cellulare faccio il "118" , risposta immediata. Avviso anche mia moglie cercando di non allarmarla. Velocissima l'ambulanza arriva sul posto. Ora sono nelle loro mani , disteso sul lettino all'interno del veicolo e vengo prontamente "infilzato" da una flebo che in pochi minuti mi fa passare il dolore. Si parte in direzione del Pronto Soccorso di Forli.
  • ore 20:30 circa : visita in ambulatorio del P.S. , successivo 'parcheggio' in altra stanza in attesa dell'esito degli esami. Il dolore è praticamente sparito , sto ad aspettare .... anzi , stiamo ad aspettare .... in compagnia di mia moglie e di un'amica di famiglia.
  • ore 01:15 abbondanti: un'infermiera mi accompagna in una stanza del reparto ... per questa notte sarò loro ospite ... in attesa di accertamenti piu precisi e sicuri. Mia moglie e l'amica possono andare a casa.
  • ore 08:30 del 19/07/2007 : Un dottore mi visita e mi comunica che sarò ricoverato in reparto cardiologìa , vengo trasferito al piano superiore , in cardiologìa appunto , sezione UTIC (Unità Terapìa Intensiva Coronarica) .... sono collegato con una selva di tubi , tubini , terminali adesivi , cavi di collegamento con strumenti vari .... insomma , sono monitorato e controllato 24h su 24h ....
  • ore 10:00 del 20/07/2007 : vengo trasferito in una sala operatoria del reparto di Emodinamica e mi viene eseguita coronografìa + angioplastica
  • ore 12:00 del 20/07/2007 : fine intervento
  • 21/07/2007 : trasferimento da reparto UTIC a reparto cardiologìa 'normale' , seguono numerosi controlli e/o misurazioni continue del mio stato (pressione , elettrocardiogramma , ecc )
  • 24/07/2007 : si ritorna a casa ........
Terapìa consigliata:
  1. Perdere peso (se possibile 15/20 Kg. ..... la vedo dura)
  2. Smettere di fumare (qui forse ci siamo .... dal 19/07/2007 non tocco tabacco)
  3. Mangiare regolato e controllato (questo è delegato alla moglie ...)
  4. .... uno scatolone di medicine da assumere ...
Doveroso infine ringraziare:
--

09 luglio 2007

Elitel: sembra pàssino brutti momenti .....


Da quello che si legge in rete da qualche giorno pare proprio che il gestore telefonico 'Elitel' stìa passando un brutto momento .... sui vari forum e blog ci sono migliaia di segnalazioni di servizi telefonici e/o adsl interrotti fin dal giorno 4 luglio.

Punto Informatico , ZeusNews ed altre testate On-Line segnalano problemi.

In un primo momento la stessa Elitel ha giustificato la cosa con un 'grosso guasto' alle loro centrali (o a quelle di Telecom Italia) , poi però da più parti si è sparsa la voce , non saprei se vera o meno, che l'azienda milanese abbia un debito nei confronti di telecom italia di circa 106 milioni di euro , debito non onorato ..... e quindi , dal 3/7/2007 Telecom a iniziato il distacco progressivo di tutte le linee voce e adsl 'girate' a Elitel.

Ad oggi la situazione non è per niente chiara , sul sito dell'Azienda non compare nulla di aggiornato , nessun comunicato ufficiale , i mass-media istituzionali (Giornali cartacei , TG televisivi , ecc. ) , a meno che mi sìa sfuggito , non fànno nessun accenno alla cosa .... stà di fatto che circa 400.000 Clienti Elitel sono attualmente senza telefono e senza adsl.

Alla voce "chi siamo" nel sito elitel.biz c'e' un passaggio che ritengo 'interessante':

Nel marzo 2007 il 58% di Elitel Telecom viene acquisito da Vive la Vie S.p.A. e Telvia S.p.A. Vive la Vie S.p.A. è operatore leader nella convergenza di servizi integrati di telecomunicazione e Information Technology. L'acquisizione è avvenuta nell'ambito di un piano di riallineamento strategico secondo il quale Vive la Vie e Telvia forniranno un importante sostegno operativo e finanziario in grado di favorire l'attuazione del nuovo piano industriale del Gruppo.


Qualche link utile che ho trovato dove si parla della cosa: 1 2 3

AGGIORNAMENTO ore 20:30 del 09/07/2007: più sopra scrivevo che " ...i mass-media istituzionali (Giornali cartacei , TG televisivi , ecc. ) , a meno che mi sìa sfuggito , non fànno nessun accenno alla cosa..." , NON è vero.... su 'Repubblica' del 07/07/2007 è uscito questo articolo.

--

--

28 giugno 2007

Mamma Rai per l'estero: un'altra 'chicca' .....


Vediamo qui cosa è disponibile di Mamma Rai agli Italiani residenti all'estero , davvero una chicca .... mah , e lo chiamano "servizio pubblico"




Oltre alla storia vecchia (ormai) dei diritti per l'estero che riguarda gli Italiani residenti in giro per l'Europa .....

Se poi si cerca su Google la stringa "rai international" si ottengono circa 2.780.000 risultati.

--

24 giugno 2007

... e poi finisce che lo vinco (nokia N95) - Geekissimo


Una interessante operazione di marketing non c'e' dubbio ... , ma come tanta altra gente , partècipo comunque a questo contest dove il primo premio è il nuovossimo telefono (ed altro) N95 di casa Nokia.

La cosa parte dal blog 'Gekissimo' in collaborazione con il negozio On-Line Ollo.it.





I lettori di questo piccolo spazio web possono a loro volta partecipare ripsettando queste poche e semplici regole:

  • Il regalo è un Nokia N95, comprensivo della spedizione.
  • Potranno partecipare tutti i lettori di Geekissimo che parleranno di questo contest nel proprio blog o nel proprio sito. L’articolo dovrà contenere la prima immagine con scritto “Geekissimo e Ollo store ti regalano un Nokia N95″ e un link a questo post, se decidete di partecipare segnalatelo nei commenti qui sotto entro e non oltre le ore 24.00 di domenica 1 Luglio 2007.
  • Il vincitore sarà estratto a sorte in diretta tramite webcam collegata con il sito Ustream.tv.
  • Il contest ha una durata di 14 giorni e finirà domenica 1 Luglio 2007. alle ore 24.00.

Saluti

Aggiornamento in tempo reale .... La DIRETTA qui:




Aggiornamento: com'è andata a finire ??? .... ha vinto shattereddreams
--

19 giugno 2007

La7 in chiaro su HotBird 13°est


Dal 13/06/2007 è ricevibile da satellite HotBird a 13°est , non codificato, il canale televisivo made in Telecom 'La7'.

Per la verità era già presente su questo satellite , all'interno della piattaforma di Sky-Italia , e quindi codificato , ricevibile quindi solo dai fortunati (o sfortunati , dipende dai punti di vista ...) abbonati a Sky.

Questi i parametri tecnici per la sintonia del canale:
  • stardard: Dvb-Mpg2
  • frequenza: 11.541 Mhz
  • polarita: verticale
  • s/r: 22000
  • fec: 5/6
  • pid video: 213
  • pid audio: 214 (italiano)
  • formato video: 720x576 - 4:3 - 25 fps.
La qualità video/audio sembra essere più che buona.

--

18 giugno 2007

Abbonamenti Rai-Tv (post lungo) ....


Mi piacerebbe sapere per quale strano e misterioso motivo un sacco di gente confonde l'indirizzo elettronico della Rai con quello del sottoscritto ... forse un po di assonanza tra la sigla 'rai' e 'rtrsat' ???... sta di fatto che un'anno fà gìà descrivevo su questo spazio il problema , cioè che continuamente ricevo e-mail (mediamente circa una decina alla settimana) da parte di cittadini italiani che lamentano disfunzioni e/o disservizi sull'argomento .... credo che , in buona fede , questi utenti scrivano alla casella postale 'rtrsat@rtrsat.it' perche convinti di indirizzare le loro richieste alla Rai Radio Telelevisione Italiana.
Purtroppo non è cosi e di conseguenza le loro richieste cadono nel vuoto. Ho sempre cercato di rispondere comunque utilizzando una risposta automatica con questo testo:

--------------------------------------
Come evidenziato in questa pagina ( http://www.rtrsat.it/abbonamento_rai.htm ) ci teniamo a sottolineare che il_WebMaster dello spazio web 'RtrSat.it' *NON HA NULLA A CHE FARE* con la gestione amministrativa degli abbonamenti RAI

Credo sìa opportuno contattare direttamente la *RAI RADIO TELEVISIONE ITALIANA* al seguente indirizzo web: www.rai.it

Sono rintracciabili anche gli indirizzi delle sedi regionali della RAI: http://www.ufficiostampa.rai.it/UFFICIO_STAMPA_MAIN_SEDI.aspx

Per altri eventuali chiarimenti :
* http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/sedi.asp
* http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/scriveteciSez.asp
* http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/canone.asp

--------------------------------------

Vorrei far notare che l'unico modo per contattare la Rai sembra essere in famoso '199.123.000' , una sorta di numero A PAGAMENTO al quale però , a parte la solita voce registrata che si protrae per parecchio tempo , non risponde mai NESSUNO.
Pare non esista (almeno io non lo trovo nel Portalone Rai) un'indirizzo elettronico.

Qui sotto riporto i testi di alcune e-mail che ho ricevuto , naturalmente senza riferimenti e dati personali degli scriventi (leggi Privacy):

--------------------------------------------------------
  • Mi scuso se approfitto ancora di questa e-mail, ma essendo rimasto per 20 minuti ad ascoltare sempre gli stessi messaggi senza poter parlare con nessuno, ho ricevuto per la terza volta il sollecito per abbonarmi, dopèo aver mandato ben 2 carloline da Voi inviatemi e dopo avervi disturbato per 2 volte a questa e-mail.Non capisco con quali uffici anagrafici comunali potte aver parlato ma ripeto per l' ennesima e spero ultima volta che la mia residenza è la stessa di mio padre xxxxxxxxx xxxxxxx (visto che inviate le lettere allo stesso indirizzo, numero civico, palazzina e se volete sapere anche l'interno Vi comunico che è il x.In tutti i casi visto che dite che non convivo con mio padre che paga regolarmente il canone fatemi sapere che documenti Vi devo mandare, naturalmente a vostre spese, per dimostrarvelo.Inoltre, se per voi abito in mezzo alla strada, potete anche dedurre che non possiedo televisori e quindi non devo pagare il canone.Mettetevi d'accordo e cercate invece di produrre programmi più decenti per ringraziare almeno un pò tutte quelle persone che pagano il canone.


  • Ho oggi ricevuto il Vostro sollecito di pagamento del canone televisivo per gli anni 2006-2007.Come Vi avevo comunicato tramite lettera a codesto indirizzo, i canoni sono stati da me pagati con conto corrente postale da Voi inviato come ogni anno. Nella mia lettera Vi avevo spiegato che il canone televisivo risultava intestato a mio marito che, però, è mancato. Ma io ho continuato regolarmente a pagare per l'abbonamento n. xxxxxxx, codice di controllo x, intestato a xxxxxxx xxxxxxxxxx , via xxxxxxxxxxxxxx xx xxxxxxxxxx (xx)Il pagamento per il 2007 è stato effettuato il xx-xx-2007 con numero di versamento xx/xxx xx- xxxx, presso l'Ufficio Postale di xxxxxx.Nella mia lettera Vi avevo espressamente chiesto di variare l'intestazione dell'abbonamento a mio nome e, cioè, a nome di xxxxxxxxx xxxxxxxxx, nata a xxxxxxx il xx-xx-xxxx, residente a xxxxxxx, via xxxxxxxxx xx.Penso che il Vostro sollecito sia nato dal fatto che Vi risulta che io abbia acquistato un nuovo televisore presso il Mercatone di xxxxxxxxxxxx in sostituzione del vecchio che è stato opportunamente rottamato nella discarica comunale e, quindi, nei Vostri registri è apparso il mio nominativo.Vi chiedo gentilmente di verificare i dati che Vi sto inviando al fine di appurare la mia completa buona fede e serietà. Se, poi, voleste verificare anche quanto ligia sono sempre stata nei pagamenti, potete risalire al 1973 a questo stesso indirizzo e vedrete che ogni anno ho effettuato il doveroso pagamento del canone, ovviamente a nome di xxxxxxxxx xxxxxxxx, il capofamiglia.In attesa di una Vostra sollecita risposta e speranzosa che la questione sia risolta, Vi saluto cordialmente.

  • -alla c.a. Direzione Amministrazione Abbonamenti
Protocollo: FP/ABB/SA/SS/xxxxxxxxxxxxxxxxx - xx.maggio 2007
Egr. Signori, ancora una volta mi giunge la Vs. di cui all'oggetto e vi risponderò come nelle precedenti circostanze, in nome e per conto di xxxxxxxx xxxxx.
La suddetta riceve da qualche anno il Vs. sollecito al quale rispondo come già detto e confermo che xxxxxxxx xxxxx vive a xxxxxxxx da oltre dieci anni.Torna in Italia occasionalmente e vive in famiglia. Non possiede TV e quindi non può essere abbonata.
Vi prego gentilmente di evitare di sollecitare il pagamento del canone, come già detto nelle
risposte degli altri anni. Vorrei vivere in pace senza le Vs. scocciature. Organizzatevi
meglio.!!!!!!!
Firmato xxxxxxx xxxxxxx Via xxxxxxxx, xx
xxxxx - xxxxxx

  • L'anno scorso ho ricevuto la lettera protocollo FP/ABB/SA/SS/xxxxxxxxx intestata a xxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxx e Vi ho risposto spiegandoVi che mio marito xxxxxxxx xxxxxxxx era morto il xx/xx/xxxx ed io non avevo mai cambiano l'intestazione dell'abbonamento nr.xxxxxxxx e chiedendoVi che cosa dovevo fare. Mi è stato risposto di lasciare l'intestazione xxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxx ed il numero di abbonamento usare quello di mio marito. Alla data odierna mi ritrovo ancora con la solita lettera protocollo FP/ABB/SA/SS/xxxxxxxxxxxx che mi chiede ancora la stessa cosa. Ma lo volete capire oppure no che sono sempre la stessa persona subentrata a mio marito.Per fortuna che non ho altri nomi. Per quest'anno mi sono anche scordata di pagare l'abbonamento. Quanto debbo pagare. visto che lo pago adesso per tutto il 2007 ( E GLI ANNI PRECEDENTI SONO SEMPRE STATI PAGATI). Anche l'anno scorso ho pagato un po di interessi sul ritardo ma l'ho pagato. Attendo risposta Grazie e cordiali saluti. xxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxx (o se preferite xxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxx basta che vi decidiate su come volete l'intestazione)
  • *In relazione al protocollo FP/ABB/SA/SS/xxxxxxxxxxx, di richiesta di abbonamento RAI, vorrei precisare, che in tale appartamento, NON HO UN APPARECCHIO TELEVISIVO, che possa essere riferito allo scrivente. Infatti, per motivi personali, frequento raramente questo appartamento. Sperando di essere stato esaustivo e in virtù dello spirito collaborativo che anche voi invocate, credo che eventuali controlli, da voi paventati, non apporterebbero alcun nocumento allo scrivente.*

    *Nel ringraziarvi, porgo i miei migliori auguri.*
  • Lo scrivente patronato in nome e per conto del assistito Sig. xxxxxxx xxxxxxxx residente a xxxxxxx xxxxxxxxxx, in riferimento a Vs lettera protocollo FP/ABB/SA/SS/xxxxxxxxxxxx del xx/xx/2007 si fa presente che il canone 2007 in causa è stato regolrmente pagato presso ricevitoria
    cod. Lottomatica: xxxxxxx
    Rinnovo Abbonamento 2007 data 01/02/2007 ore 09:37:25
    abbonamento numero : xxxxxxxxxxxxxx
    codice: 1
    per un importo pagato di €104,00.
    pretanto si chiede l'annullamento della cartella arrivata.
    Si rimane in attesa di un gentile riscontro da parte Vostra.
    Grazie.
    Distinti saluti.
  • Spett.le RAI
    vorrei sapere le modalità più semplice senza dover andare a fare file agli sportelli per far cessare l'abbonemento TV di mia cugina xxxxxxxxxx xxxxxxxxx n. ruolo xxxxxxx che ha lasciato il suo domicilio per andare in casa di riposo.
    Rimanendo in attesa di una Vs. sollecita risposta, ringrazio per la premurosità con cui vorrete rispondermi. Il procuratore di x.xxxxxxxxxx
    dott. xxxxxxxx xxxxxxxxxxx
  • Ho inviato regolare disdetta di abbonamento allo sportello abbonamenti dell' agenzia in via Torino 1 in data 11-1-06
    utilizzando il modulo allegato al libretto di abbonamento con raccomandata ricevuta di ritorno n° xxxxxxxxxxxxx xxxxxxx xxxxxxxxxxx
    Ad oggi continuo a ricevere solleciti di pagamento
    non capisco perche' avendo seguito la prassi prevista a tuttora la disdetta non sia divenuta operativa
    Nel caso vi necessitasse della documentazione aggiuntiva vi prego di inviarmi la modulistica relativa al seguente indirizzo
    xxxxxxxxxxx xxxxxxxxxx via xxxxxxxxxxx , xx xxxxxxxxxxxx
    l' abbonamento e' il numero xxxxxxxxx codice di controllo xx
    in attesa di vostro gentile riscontro porgo
    distinti saluti.
  • E' pervenuta alla sottoscritta xxxxxxxxx xxxxxxxxuna cartella esattoriale della GESTLINE di xxxxxx a nome di mio marito xxxxxxx xxxxxx, per canoni relativi agli anni 2004 e 2005, senza preavviso in modo da poter chiarire la situazione e senza ulteriori aggravi anche per la Vs.azienda dato che i suddetti canoni sono stati pagati a mio nome.
    Inoltre è stato istituito un numero a pagamento (199123000)al quale ho già chiamato 4 volte per farmi indicare l'indirizzo giusto a cui comunicare e mi è stato risposto che gli operatori non erano disponibili e quindi richiamare.Questo mio reclamo è effettuato in quanto non mi sembra giusto che si facciano pagare agli utenti telefonate per disservizi di VS. competenza. Spero di avere una risposta in merito.

    Lettera Firmata

......... e queste sono solo alcune ....

--

26 maggio 2007

Energia da Pannelli Fotovoltaici (SkyPeCasts)


In Rete si trovano una marea di informazioni utili sull'argomento 'pannelli fotovoltaici' , basta andare per esempio su Google.

Personalmente ne avevo gia parlato in questo piccolo spazio web , oggi ritorno sull'argomento perche mi piacerebbe organizzare una bella SkyPeCasts dove ogni partecipante porta la propria esperienza e/o conoscenza sulla materia.

Qui trovi il link se vuoi partecipare , il primo appuntamento è per domani mattina 27/05/2007 ore 11:00 locali .... se ci troviamo in tanti e se c'è interesse ripeteremo l'esperienza ....

Ho anche pensato di mandare qualche invito via email alle persone che conosco e che sò interessate alla cosa (spero non la prèndano come spam ..)

AGGIORNAMENTO del 27/05/2007 ore 15:00: .... eh , la legge di Murphy , quando si organizza una cosa in Rete per il giorno dopo ... poi si riaccende il PC e ci si accorge che NON PARTE ... serie di imprecazioni e ... appuntamento saltato ... SCUSATE , nuovo appuntamento per il 28/05/2007 ore 22:00 circa .... questo il link diretto su Google Calendar.

AGGIORNAMENTO del 28/05/2007 ore 14:00: girando in rete ho trovato questi 3 documenti video che ritengo di un certo interesse:
---------------------------------------
Video del Convegno del gruppo d'acquisto sui Pannelli Solari svoltosi domenica 13 maggio 2007 ad Alcatraz (registrazione del pomeriggio): con la partecipazione di Jacopo Fo, Maurizio Fauri, Stefano Andreani.


---------------------------------------
Pannelli fotovoltaici e "Conto Energia", alla luce delle ultime disposizioni introdotte dal Ministro Bersani. Conviene o no mettersi sul tetto una minicentrale solare per il proprio fabbisogno elettrico, e per guadagnarci addirittura?


---------------------------------------
Convegno avvenuto il 15 Aprile a Boffalora Sopra Ticino organizzato dal comune stesso con la collaborazione dell'Assessore all'Ambiente Ivo Colombo. Argomenti trattati: "Il nuovo CONTO ENERGIA opportunità per la pubblica amministrazione e il privato". Relatore: Ing Silvano Benitti "Il ruolo dei Comuni per promuovere l’efficienza energetica degli edifici" Relatore: Ing Luca Bertoni ( amministratore tecnico e certificatore SACERT )


---------------------------------------
AGGIORNAMENTO del 29/05/2007 ore 23:45: Non eravamo tantissimi ieri sera , ho pensato comunque di ripetere l'esperimento: LUNEDI 04/06/2007 ore 22:00 circa ci risentiamo qui ...

--

02 maggio 2007

appello disperato

Lo so .. il titolo è un pò forte , ma è una provocazione intenzionale .... chiedo ai lettori di questo piccolo spazio web:

Esiste o meno un modo , legale o meno (?) , di ABOLIRE i cosiddetti REALITY SHOW in televisone ??
.... devo fare l' elenco ? , no ... basta accendere la TV a qualsiasi ora.

Sono disposto anche a PAGARE , basta che abbia termine questo stillicidio che rimbecillisce i telespettatori ogni giorno di piu ...

Sembrava ci fosse un flessione , negli ultimi tempi erano diminuiti un pò gli ascolti (ma SEMPRE TROPPI) , un diminuzione compensata ampiamente dalla aumentata stupidità ... no , l'unico modo è toglierli definivamente dei coglioni.

A tal proposito mi ero già espresso in precedenza: 1 , 2 , 3

Un semplice ricerca su Google la frase "basta reality show" da più di 1600 risultati , evidentemente qualcun altro forse la pensa come me ...

Ricorda: chi segue un reality show avvelena anche te , digli di smettere.

P.s.: anticipo eventuali commenti che potrebbero essere scritti qui di seguito: queste poche righe sono un'offesa VOLUTA nei confronti di chi segue questo genere televisivo.

--

18 aprile 2007

Phishing: ondata email per Poste.it


Sembrava si fossero calmati un'attimo ... in questi ultimi giorni invece una nuova ondata di e-mail cosiddette 'phishing' stà arrivando nelle caselle di posta elettronica , tutte con il solito scopo: fregarvi i dati dell'accesso alla propria area personale della vostra banca per poi svuotarvi il conto (l'immagine in alto a sinistra forse rende un pò l'idea) .........

Numerosi sono i bersagli (PayPal , EBay , BancaIntesa , ecc.) , ma forse il piu "insistente" è indirizzato verso "Poste.it".

A proposito di poste.it è appena uscito su antiphisching.it un'interessante articolo dove viene descritta una delle ultime trovate di 'sti delinquenti per trarre in inganno i destinatari/vittime , Vi invito senz'altro a leggerlo , lo trovate qui

OCCHIO SEMPRE
--

15 aprile 2007

io ci credo


Questa sera girovagando in Rete mi imbatto in questo spazio web (http://alcatraz.it/) , dove leggo di questa iniziativa partita qualche tempo fa e riguardante il tentativo di formare un gruppo di acquisto per l'installazione di impianti fotovoltaici a prezzi e condizioni favorevoli ... va beh , non stò a spiegare tanto ... andatevi a leggere i vari articoli , spiegazioni e commenti sul Blog di Jacopo Fò.

Io ho mandato la mia adesione (ad oggi 15 aprile 2007 il contatore segna 1418 utenti che sarebbero interessati) , viene scritto che non è comunque vincolante ....

Guardarsi attorno ed informarsi non fa mai male , poi ciascuno trarrà le proprie conclusioni.

28 marzo 2007

Attenzione: probabile Virus con Skype


Un post velocissimo per segnalare che stà girando in Rete un probabile Virus (Warezov/Stration) che approfitterebbe del sistema di Skype per diffondersi , ampia spiegazione di Paolo Attivissimo è qui.

OCCHI APERTI .....

27 marzo 2007

occhio alle perdite....


Tratto dal famoso "contenitore" video online.....




Senza parole ....

Questo il link originale , e questo in formato .AVI

--

11 marzo 2007

esagerazioni


Chi di noi non ha mai preso una multa .... ???

Stasera girovagando sui feed RSS del mio Firefox mi imbatto in questa 'curiosa' notizia di un paio di giorni fa che mi era sfuggita , pubblicata anche sul 'Corriere di Forli' (i relativi articoli sono qui e qui).

Breve riassunto: "qualche giorno fa un ciclista, incrociando una pattuglia dei Vigili Urbani , ha notato che non avevano la cintura di sicurezza e gliel’avrebbe fatto notare. Questi, per vendicarsi, l’hanno fermato e multato perchè non aveva il campanello."

La cosa ha suscitato naturalmente qualche reazione , una lettera del Presidente della FIAB di Forli descrive e commenta l'accaduto con toni abbastanza sarcastici ....

Commento personale: ma questi Vigili Urbani di Forli sono mai andati , per esempio , a Salerno ???
Ho visto PERSONALMENTE che NESSUNO da quelle parti in moto gira , per esempio , con il casco indossato .... sembrerebbe che chi , occasionalmente lo indossi , sìa solamente perche è un modo per rendersi momentaneamente irriconoscibile perchè in procinto di commettere qualche reato (rapina , scippo , ecc.) ...
Andàte la a fare la multa alle biciclette senza campanello ....

--

27 febbraio 2007

ooh ... se l'è legata al dito ...!!!


... e si , direi proprio che il buon Stefano se l'è presa ... il suo "allontanamento" dall'organico di una nota trasmissione televisiva non gli è andata proprio giù ... e in questo videomessaggio espone la sua versione dei fatti.

Noto comunque che in Rete stà avendo un certo successo il suo VideoBlog , i lettori aumentano di giorno in giorno (personalmente lo seguo fin dall'esordio del Blog da lui gestito).

Vorrei far notare che , tra le ultime piu eclatanti sue inchieste , quella sulla "Ford Italia" non ha avuto praticamente quasi nessun riscontro tra i mass-media tradizionali (TG , giornali nazionali ad ampia tiratura) .... censura o non se ne sono accorti ???...

--

22 febbraio 2007

pare , dico pare ... sìa OnLine (italia.it)


... ne avevo parlato , con toni polemici , qualche tempo fà....

Questa sera , in pompa magna , il TG2 Rai in seconda serata ha presentato un servizio che descrive il lancio e la presenza online del portale "www.italia.it" ...

Ricordo che tale dominio risulta registrato fin dal 2004 , che erano stati stanziati 40 milioni di Dollari per lo sviluppo del Portale.
Ad oggi quell'annuncio non è piu on line , ma è disponibile la sua copia qui (risale al 14 maggio 2006).

Ho fatto un breve giretto sul sito ma , sinceramente , mi è parso un pò 'confusionario' (ampio utilizzo di Flash e Java) , poco pratico nella navigazione (per me che NON uso I.E.) ...
probabilmente anche per la fretta ... magari fàteci un giro e vedete un pò come funzia ..

Saluti

Aggiornamento del 23/02/2007: leggo questa mattina un' interessante articolo su Punto Informatico ... evidentemente non sono il solo ad avere espresso qualche perplessità a proposito di 'italia.it' ....

Aggiornamento del 27/02/2007: non passa giorno che non si leggano critiche , a volte le piu aspre e sarcastiche , a proposito della presenza OnLine del portale 'italia.it' .... questa sera leggendo qua e la mi imbatto (su Qix.it ) in quella che , credo , sìa il massimo della presa per c... , cioè questa:

Image Hosted by ImageShack.us

Clicca sull'immagine per vederla in formato piu 'visibile'

--

21 febbraio 2007

La Fonera su Ebay

Come definire questi elementi che VENDONO la FONERA su sito di Ebay magari dopo averla avuta GRATIS con le varie promozioni ???
... veramente un termine ben preciso ci sarebbe ma è meglio non scriverlo esplicitamente ... tanto , ci siamo capìti , no ??

Questi gli oggetti (in Italia) ad oggi : 230091839017 , 190085196898 , 120088882713 , alcuni dall'estero e forse anche altri che mi sono sfuggiti.....

Va beh ... su ebay se ne sono viste anche peggio ....

Saluti

--

19 febbraio 2007

Z-list , una catena a cui partecipo ....

Lo leggo oggi su Pandemia , sembra (è..) la solita catena di s.antonio ...

Il giochino è questo: si crea un nuovo post dove si indicano gli indirizzi di Blog un po "defilati" e magari poco conosciuti (non necessariamente) ma che forse meriterebbero più visibilità.

Regole:

1. crea un nuovo post sul tuo blog
2. crea una lista di blog da seguire secondo i tuoi gusti e/o scelte personali (il link di ogni blog deve puntare alla home page del Blog stesso)
3. includi nella lista il blog da cui hai avuto notizia dell’iniziativa
4. non includere il tuo link nella lista
5. pubblica tutto.


Questa la mia personale Z-list:
Buona Lettura

--

17 febbraio 2007

... pare , dico pare... Comex s.p.a. vs Sky Italia: 1 a 0


si , ci sono voluti due anni abbondanti ....

La prima istanza fu presentata in data 22/11/2004 dalla Comex S.p.a. di Ravenna nei confronti di Sky Italia , in tale comunicazione si richiedeva , sìa a Sky Italia sìa al NDS Ltd. , di rilasciare la relativa licenza di costruire , sviluppare e commercializzare l'appostito "modulo di accesso condizionato" (CAM) in tecnologìa NDS da installarsi nel loro prodotto 'X-Dome'.

Chi allora seguiva i vari forum e newsgroup in Rete si ricorderà che si discuteva molto sulla storia "cambio di codifica SECA>NDS" (qui c'e' un'ampio riassunto) , tra l'altro molti abbonati Sky abbandonarono la Pay TV proprio a causa di tale scelta (?) tecnologica che avrebbe impedito l'utente/abbonato di usufruire dei servizi di Sky utilizzando il proprio ricevitore digitale C.I. (Common Interface) , magari pagato a caro prezzo ....

L' Autorità per le Garanzie nelle Telecomunicazioni prende atto delle richieste della Comex , ma Sky non molla e si è sempre rifiutata da concedere a terzi la licenza "NDS".

L'iter burocratico è andato avanti e , il 31 gennaio 2007 , sul sito ufficiale dell' AGCOM è apparsa la delibera n° 62/07/CONS . Andate a leggervela per esteso , riporto solamente la parte finale:

>> CUT

Ordina

alle società NDS Ltd e Sky Italia s.r.l., entro trenta giorni dalla notifica del presente provvedimento, di comunicare tutte le condizioni, comprese quelle tecniche, di sicurezza e commerciali, richieste per la concessione della licenza relativa al sistema di accesso condizionato "Videoguard" così come personalizzato per Sky Italia s.r.l..

Il mancato rispetto delle disposizioni contenute nel presente provvedimento comporta l’applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente.

Il presente provvedimento è notificato alle società NDS Ltd e Sky Italia S.r.l. ed è pubblicato nel Bollettino ufficiale e nel sito web dell’Autorità.

Roma, 31 gennaio 2007

>> CUT

Chi vivrà vedrà .....

--

09 febbraio 2007

aridaglie .................. (sky Italia)

... e se passa questa fànno quattro !!! ... tante sarebbero dunque le condanne per pubblicità ingannevole a carico di Sky Italia.

L'ultima denuncia in ordine di tempo è dell'Adiconsum , questo un passo della stessa tratto dal sito dell'associazione di consumatori:


"PUBBLICITA' INGANNEVOLE: Adiconsum ha nuovamente denunciato SKY all’Antitrust per pubblicità ingannevole. La campagna pubblicitaria incriminata è quella relativa a “SKY a 11 €”.
Infatti, attraverso i messaggi pubblicitari, SKY diffonde l’idea che è possibile abbonarsi alla pay tv spendendo solo €11. L’affermazione è falsa perché il pacchetto più economico di SKY costa 24 € al mese, esclusi film e sport. Nei messaggi pubblicitari non è definito con chiarezza che la promozione è riferita ad un sconto temporale. Se l’antitrust darà ragione ad Adiconsum, SKY subirebbe la quarta condanna per pubblicità ingannevole."


Delle 'marachelle' che combina la nota Pay-Tv ne ho già scritto .....

La pagina originale sul sito Adiconsum è qui: http://tinyurl.com/yt5nvf

Ne parla anche PierLiugi Totardo di ZeusNews qui: http://tinyurl.com/yurebl

--

06 febbraio 2007

nove milioni

Inarrestabile ....

.... nonostante alcune piccole polemiche sul fatto che questo sistema di telefonìa Voip usa un protocollo di comunicazione 'proprietario' (e quindi chiuso) , il numero degli utenti sale sempre ...

Oggi 6 febbraio 2007 vedo qualcosa come

9.042.186


utenti OnLine !!!!



Ok , gli utenti registrati sono molti di più , gia l'anno scorso si festeggiava la 100milionesima registrazione , ma tanta gente OnLine contemporaneamente non l'avevo ancora vista ....

Ad oggi siamo arrivati alla versione 3.0.0.214 (per windows)

Scarica la tua copia gratuita di SkyPe

--------------------------------------------------
Aggiornamento del 10/02/2007: Girovagando tra i vari Blog italiani (e non) ho trovato alcuni post interessanti a proposito del fatto che Skype sarebbe un pò troppo 'invadente' sul PC ove è installato:

e infine questo , chicca finale , che offre un programma free per smontare (quindi disinstallare) Skype dal proprio PC ....

--

02 febbraio 2007

Pregiudicati in Tv

Premetto subito che questo tipo di programma Tv non è esattamente di mio gradimento ... e già da qualche tempo.

Sfogliando il 'Resto del Carlino' stamattina leggo che all'interno della trasmissione sarebbe presente , come partecipante al reality-scioc (... no , non è un'errore) , una persona che avrebbe delle pendenze nei confronti della Legge , un pregiudicato insomma ... e che la Produzione stava valutando se era il caso di squalificarla ...

Ma perchè ci si deve stupìre di questo ???? ... negli scranni del Parlamento Italiano sièdono decine di persone nella stessa condizione , alcune con condanna definitiva ....

Basta! Parlamento pulito Basta! Parlamento pulito Basta! Parlamento pulito

C'e' qualcuno di questi che è stato "squalificato" per caso ??
--

28 gennaio 2007

La Fonera: cronaca di una riesumazione .....

.... daccordo , ero un po avvilito e l'avevo veramente accantonata ... oggi domenica 28/01 l'ho recuperata dal cassetto dove l'avevo chiusa .... aveva un pò di polvere la poverina ...

L'intenzione era quella di provarci per l'ennesima volta a farla funzionare (ci sono migliaia di Foneros a cui funziona , io chi sono il più imbecille ??? ) e devo dire che oggi

CI SONO RIUSCITO !!!!!

A parte qualche parametro che avevo scasinato nei precedenti tentativi , oggi mi sono accorto che la colpa di tutto il mancato funzionamento era semplicemente la chiavetta Wi-Fi USB della Ericsson (modello HA692) che , evidentemente , non è compatibile (naturalmente ho anche tentato di reinstallare i driver) ....

Rimane comunque strano che , con quella stessa chiavetta Ericsson , alla prima installazione andava come 'na viola ... poi , evidentemente e probabilmente in occasione dell'aggiornamento del firmware da parte di Fon verso la fine di novembre 2006 , è successo qualcosa che l'ha resa 'non più compatibile' .... e la stessa chiave Wi-Fi Ericsson continua ad andare benissimo se utilizzata con il mio solito router di casa (un Siemens Atlantis 50 , sarà un caso ?? ) ..... mah , stranezze ...

Le prove odierne sono state fatte con una chiavetta Wi-Fi della D-LInk (modello NMU 7018 02) , sta di fatto che con quella non sbaglia un colpo , sìa la rete privata che quella pubblica.

A questo punto non saprei dire quali sono gli accessori Wi-Fi compatibili e quali non , con Fonera , però mi sento di consigliare a chi ha delle difficoltà a far funzionare correttamente l'oggetto spagnolo:
  • prima di tirare giu quattro Santi perchè il vostro PC non si connette o comunque avete dei problemi di navigazione provate a cambiare marca e/o modello di chiavetta/accessorio Wi-Fi lato computer ...

Nella serata poi ho scritto una piccola relazione su come è configurata la mia , completa di immagini e commenti ... magari a qualcuno potrebbe tornare utile. E' disponibile:
  • Qui - versione HTML , consultabile OnLine via broswer (Firefox , I.Expl. , Opera , ecc.)
  • e qui - versione .PPS per PowerPoint Microsoft , scaricabile e visualizzabile OffLine (occorre PowerPoint by Microsoft) - circa 1,2 Mb
P.s.: ora è riposizionata sul tetto di casa , collegata ad un'antenna omnidirezionale da 9/10 db di guadagno ... poi questi giorni faccio alcune prove per vedere "quanta strada fà ..."

--

22 gennaio 2007

Beppe (Grillo) , cosa mi combini ??


Oggi girovagando in Rete per i vari Blog (ma quanti ce ne sono ??!!) mi sono imbattuto in questo post scritto da Alessio ...

In pratica un fans (italo-americano) del comico genovese che ha qualche difficoltà a scaricare un DVD regolarmente acquistato sul sito ha pensato di mandargli una "videolettera" per chiedere spiegazioni:




Questo è il link su YouTube , ad oggi le visualizzazioni sono a quota oltre 47.000. A commento del videomessaggio c'e' questo scritto:

---------------------------------
Beppe Grillo e' secondo me il comico piu' acuto al mondo. L'italia e' l'unico paese dove i comici (spesso anche dramatici) sono al governo, e il cervellone fa il comico... Negli altri paesi i cervelloni non sono ne politici ne comici...
Nonostante Beppe sia il mio italiano preferito, e' riuscito lo stesso a farmi incazzare...
Caro Emmanuel, grazie a Sara del Meetup "Amici di Beppe Grillo di Torino", abbiamo iniziato un'iniziativa di email di massa dirette a Beppe Grillo (beppe@beppegrillo.it) e il suo staff (info@marangonispettacolo.it) per invitare Grillo a risponderti! Qui sotto trovi l'email che stiamo mandando, se vuoi ti consiglio di pubblicarla anche sul tuo profilo di "YouTube" e insieme al videomessaggio!
Speriamo che serva! Ciao, Enrico (Meetup "Amici di Beppe Grillo di Torino")

Titolo: VIDEOMESSAGGIO di EMMANUEL PER GRILLO
Caro Beppe Grillo,
ormai da giorni il simpatico Emmanuel ha lanciato un videoappello a te rivolto (www.youtube.com/watch?v=Ft- ddQ3SzI4 ). Emmanuel si è prodigato nell'inviarlo alla tua attenzione attraverso email e post sul tuo blog.
Purtroppo l'appello di Emmanuel è stato finora da te ignorato.
La richiesta del giovane italo-americano è semplice e chiara: egli vorrebbe poter acquistare i tuoi DVD direttamente in rete, senza utilizzare la spedizione postale ma scaricando i files dei tuoi video (il tutto ovviamente dopo regolare pagamento elettronico).
E' sorprendente che, se il video è arrivato alla tua attenzione, tu non gli abbia ancora risposto. In fin dei conti Emmanuel altro non fa che cercare di mettere in pratica un tuo insegnamento: ottimizzare i flussi logistici evitando lo scambio di beni materiali in giro per il mondo, in questo caso applicandolo proprio ai 2 DVD che hai messo in vendita sul suo sito.
Ti chiedo quindi di rispondere pubblicamente al video di Emmanuel e di provare a risolvere il problema che ha giustamente posto e che personalmente condivido.
Grazie dell'attenzione, confido in un tuo impegno
---------------------------------

P.s.: x Alessio: il link al tuo Blog è presente nell'elenco qui a destra.

--

14 gennaio 2007

aboliamoli.eu

Seguo la vicenda già da qualche tempo , negli ultimi tempi ha avuto molto riscontro in rete , nei giornali e in televisione.

Questo piccolo Blog vuole quindi sostenere l'iniziativa di Andrea D'ambra , personalmente avevo gia firmato la petizione promossa da Andrea.

A chi legge vorrei quindi rinnovare l'invito a visitare lo spazio web "aboliamoli.eu" , consultare quanto scritto dall'autore e , magari , sostenerlo ...

Un modo semplice per far "pubblicità" ad Andrea potrebbe essere questo: se sei un webmaster di un sito potresti integrare nelle tue pagine questo bannerino:

Aboliamo i costi di ricarica!

Io l'ho fatto (vedi menu a lato).

--

10 gennaio 2007

Una scommessa

L'altra sera a casa di amici abbiamo avuto una discussione: l'argomento era "come racimolare soldi con Internet".

Poi navigando a destra e sinistra (aiutati da Google) abbiamo trovato questo sito che si occupa della raccolta fondi per la piu svariate ragioni. Anche in questo vecchio post se ne parla.

A quel punto la discussione si fa animata , c'e chi sostiene che 9 volte su 10 funziona e c'e chi invece è convinto del contrario .... ed è nata la scommessa: "anche se pubblichi nel tuo blog una roba del genere vedrai che nessuno partecipa ..."

Fatto

Ora vediamo chi ha ragione , io sono fra quelli che sostiene che funziona , non sono però 'aiutato' dal fatto che questo spazio web ha pochi lettori .... sarei curioso di vedere questa cosa 'a bordo' di (ne dico uno a caso) Beppe Grillo.

Questo è il link per fare la donazione a "sostegno del blog" (cosi l'ho chiamata).

Ricordo che la donazione transita attraverso PayPal , quindi occorre un'account appunto su PayPal.

In basso a destra di questa pagina c'e' anche un bannerino che riporta la situazione della raccolta , aggiornata in tempo reale.

-

05 gennaio 2007

Fonera OUT: L'HO BUTTATA VIA .....

A parte le promozioni varie che ho visto in questi ultimi giorni (vari siti che la regàlano , riviste specializzate che la regàlano , ecc....) , oggi 04/01/2007 ho preso la decisione:

LA FONERA è una FREGATA

Mi spiace per i pochi euro che mi hanno ciulato (€ 5,00 + spese) , mi spiace per un'amico che avevo convinto all'acquisto (€ 29,50 + spese) , mi spiace per l'amico a cui l'ho regalata .... ma , dopo aver chiesto a destra e a manca , dopo averle provate tutte (oggi ho anche provato a cambiare modello di router) devo proprio ammettere che la FONERA

NON FUNZIONA

... o , per lo meno , nella mia LAN di casa NON VA' , il supporto tecnico spagnolo , dopo un paio di email , non è stato in grado di risolvere il problema , quindi ....

BASTA

Mi spiace , infine , perchè a questa iniziativa/progetto ci avevo creduto.