16 ottobre 2006

La Fonera

Oggi 16/10/2006 è arrivato …. via TNT , esattamente 7 giorni dopo l’acquisto (03/10/2006) , con pagamento PayPal (€ 17,40 , tasse , trasporto compresi).

Stò parlando di questo , un piccolo oggettino che serve per entrare a far parte della comunità di FON.


Con il solito Google ho trovato una marea di informazioni

Molto interessante il post di Andrea Beggi dove viene spiegato molto chiaramente ed in maniera semplice i pochi passi necessari per la configurazione.

C'e' pure un Blog in italiano dedicato , con tanto di feed RSS , utilissimo.
Qui c'e il forum italiano (non ufficiale).

Per chi ha Google Heart qui puo vedere dove ho installato il mio .....

Per ora è solo collegato al router e alla mia ADSL , ha le 3 spie accese ma non ho ancora toccato niente nella configurazione … presumo quindi che finchè non accedo al portale di Fon “passando” da dentro l’oggetto tutto il giochino , per ora , non funzioni … (mannaggia , ho il portatile con il wi-fi rotto …).

---------------------------------------------------------------------------
AGGIORNAMENTO ore 00:05 del 17/10/2006:

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

.... non è stata una passeggiata , almeno per me .....

I dati del mio "social router" Wi-Fi FON:
  • SSID: FON_Rtrsat_it_AP
  • registrazione: 34055
  • Lat: 44° 7'35.95"N
  • Long: 12° 3'38.43"E
  • profilo: Linus

Nessun commento: