09 luglio 2007

Elitel: sembra pàssino brutti momenti .....


Da quello che si legge in rete da qualche giorno pare proprio che il gestore telefonico 'Elitel' stìa passando un brutto momento .... sui vari forum e blog ci sono migliaia di segnalazioni di servizi telefonici e/o adsl interrotti fin dal giorno 4 luglio.

Punto Informatico , ZeusNews ed altre testate On-Line segnalano problemi.

In un primo momento la stessa Elitel ha giustificato la cosa con un 'grosso guasto' alle loro centrali (o a quelle di Telecom Italia) , poi però da più parti si è sparsa la voce , non saprei se vera o meno, che l'azienda milanese abbia un debito nei confronti di telecom italia di circa 106 milioni di euro , debito non onorato ..... e quindi , dal 3/7/2007 Telecom a iniziato il distacco progressivo di tutte le linee voce e adsl 'girate' a Elitel.

Ad oggi la situazione non è per niente chiara , sul sito dell'Azienda non compare nulla di aggiornato , nessun comunicato ufficiale , i mass-media istituzionali (Giornali cartacei , TG televisivi , ecc. ) , a meno che mi sìa sfuggito , non fànno nessun accenno alla cosa .... stà di fatto che circa 400.000 Clienti Elitel sono attualmente senza telefono e senza adsl.

Alla voce "chi siamo" nel sito elitel.biz c'e' un passaggio che ritengo 'interessante':

Nel marzo 2007 il 58% di Elitel Telecom viene acquisito da Vive la Vie S.p.A. e Telvia S.p.A. Vive la Vie S.p.A. è operatore leader nella convergenza di servizi integrati di telecomunicazione e Information Technology. L'acquisizione è avvenuta nell'ambito di un piano di riallineamento strategico secondo il quale Vive la Vie e Telvia forniranno un importante sostegno operativo e finanziario in grado di favorire l'attuazione del nuovo piano industriale del Gruppo.


Qualche link utile che ho trovato dove si parla della cosa: 1 2 3

AGGIORNAMENTO ore 20:30 del 09/07/2007: più sopra scrivevo che " ...i mass-media istituzionali (Giornali cartacei , TG televisivi , ecc. ) , a meno che mi sìa sfuggito , non fànno nessun accenno alla cosa..." , NON è vero.... su 'Repubblica' del 07/07/2007 è uscito questo articolo.

--

--

Nessun commento: