26 maggio 2007

Energia da Pannelli Fotovoltaici (SkyPeCasts)


In Rete si trovano una marea di informazioni utili sull'argomento 'pannelli fotovoltaici' , basta andare per esempio su Google.

Personalmente ne avevo gia parlato in questo piccolo spazio web , oggi ritorno sull'argomento perche mi piacerebbe organizzare una bella SkyPeCasts dove ogni partecipante porta la propria esperienza e/o conoscenza sulla materia.

Qui trovi il link se vuoi partecipare , il primo appuntamento è per domani mattina 27/05/2007 ore 11:00 locali .... se ci troviamo in tanti e se c'è interesse ripeteremo l'esperienza ....

Ho anche pensato di mandare qualche invito via email alle persone che conosco e che sò interessate alla cosa (spero non la prèndano come spam ..)

AGGIORNAMENTO del 27/05/2007 ore 15:00: .... eh , la legge di Murphy , quando si organizza una cosa in Rete per il giorno dopo ... poi si riaccende il PC e ci si accorge che NON PARTE ... serie di imprecazioni e ... appuntamento saltato ... SCUSATE , nuovo appuntamento per il 28/05/2007 ore 22:00 circa .... questo il link diretto su Google Calendar.

AGGIORNAMENTO del 28/05/2007 ore 14:00: girando in rete ho trovato questi 3 documenti video che ritengo di un certo interesse:
---------------------------------------
Video del Convegno del gruppo d'acquisto sui Pannelli Solari svoltosi domenica 13 maggio 2007 ad Alcatraz (registrazione del pomeriggio): con la partecipazione di Jacopo Fo, Maurizio Fauri, Stefano Andreani.


---------------------------------------
Pannelli fotovoltaici e "Conto Energia", alla luce delle ultime disposizioni introdotte dal Ministro Bersani. Conviene o no mettersi sul tetto una minicentrale solare per il proprio fabbisogno elettrico, e per guadagnarci addirittura?


---------------------------------------
Convegno avvenuto il 15 Aprile a Boffalora Sopra Ticino organizzato dal comune stesso con la collaborazione dell'Assessore all'Ambiente Ivo Colombo. Argomenti trattati: "Il nuovo CONTO ENERGIA opportunità per la pubblica amministrazione e il privato". Relatore: Ing Silvano Benitti "Il ruolo dei Comuni per promuovere l’efficienza energetica degli edifici" Relatore: Ing Luca Bertoni ( amministratore tecnico e certificatore SACERT )


---------------------------------------
AGGIORNAMENTO del 29/05/2007 ore 23:45: Non eravamo tantissimi ieri sera , ho pensato comunque di ripetere l'esperimento: LUNEDI 04/06/2007 ore 22:00 circa ci risentiamo qui ...

--

5 commenti:

Romeo ha detto...

vigliacca Ermanno, Non ci sono eprchè vado a sentirmi Tamino e altri sull'inceneritore di Forlì.

Mi spiace e spero che organizzerai qualcos'altro a breve ... mi picerebbe provare questo strumento... anche se ci capisco pochino :-)

Saluti radiosi

cohoba ha detto...

complimenti per il blog

davvero interessante!

mi piacerebbe linkarlo sul se sei d'accordo e ricambiando il favore, metti un link di www.cohoba.blogspot.com sul tuo ;-)

grazie

ti aspetto sul mio blog per una conferma. Alla fine dobbiamo tutti aiutarci

ancora complimenti..

ciao ciao

Daniele ha detto...

Interessante l'articolo ed interessante il blog. Se sei d'accordo mi piacerebbe scambiare i link.

Anonimo ha detto...

Se volessi ripetere l'evento avrai il patrocinio e il benestare di pienosole.it.

potremmo organizzare una session in cui si parli esclusivamente di pannelli solari e delle loro magiche propietà.
Saluti,
Andrea

il_socio ha detto...

vi segnalo il sito http://www.bcp-energia.it