28 novembre 2006

..ore 00:40: termina lo SkyPeCast su FON


Ok ... una cinquantina di persone hanno contattato questa sera questo skypecasts , alcune hanno fatto solo una breve apparizione , altre si sono trattenute fino alla fine .... personalmente , e modestamente , lo considero un piccolo successo personale.

Si parte alle 23 e qualche minuto di ritardo e con 7/8 persone , il discorso va subito in direzione "aspetto legale" del sistema FON , un partecipante che gestisce un 'internet-point' (e ha anche una Fonera installata) prende la parola sottolineando che lui , dovendo sottostare alla normativa vigente , registra su appositi moduli cartacei tutti i Clienti che vànno da lui per usare la rete internet , anche se 'passano' dalla Fonera ..... La Polizia ogni tanto (circa una/due volte ogni mese) si reca nella sede dell'attività per verificare le registrazioni.

Qualcun altro contesta: "siamo sempre piu controllati ...."

Poi arrìvano un po di persone che hanno si sentito parlare di FON , ma non lo conoscono ... chiedono come funziona , quanto costa (non ho verificato ma questi ultimi credo fossero Liguri ... he he he ...).

Gli appunti da migliorare pare sìano:
  1. Nessuna documentazione in Italiano , a parte qualche volontario (leggi Andrea Beggi) che ha scritto molte info utili
  2. Scarsa sincronia delle info personali nel portale di Fon (esempio: A.P. che sono accesi e che invece risultano inattivi , o viceversa)
Il sistema skype ha retto abbastanza bene , la fonìa è stata abbastanza buona. Solo una cosa: quando un nuovo utente si affaccia ed entra in conferenza la connessione avviene a 'microfono aperto' , occorre spesso l'intervento del moderatore per mettere il nuovo entrato in modalita 'silenzio' ciò ad evitare rumori e/o fischi spesso fastidiosi.

Finale 'movimentato' per l'ingresso di una voce femminile che ha tenuto gli ultimi avventori incollati al PC nel tentativo di aiutare la nuova entrata che voleva invitare la sua amica dentro la skypecasts .... manovra non riuscita.

Ringrazio quindi TUTTI quelli che hanno partecipato , ricordo ancora il GoogleCalendar per organizzare gli appuntamenti di SkyPeCasts

Ore 00:45 , scrivo due righe , queste , poi vado a dormire ..... alla prox

--------------------------------------------------------
Aggiornamento: si replica il 4/12/2006 , ore 23:00 -
--------------------------------------------------------

2 commenti:

Andrea Beggi ha detto...

Avrei partecipato volentieri, ma da giorni ho gravi problemi di banda che mi impediscono di utilizzare servizi "pesanti", spiacente.

Anonimo ha detto...

ciao sono quello che ti ha chiamato per l'informazione per il microfono se andava o non ebbene sono curioso di conoscere la fonera in quanto ne sono all'oscuro..ciao e ci sentiamo su skype