26 ottobre 2006

assistenza Wind

Un piccolo racconto: oggi un amico mi porta il proprio PC e mi chiede di dargli una mano nella configurazione dello stesso per l'accesso alla rete Internet attraverso la rete mobile Wind GPRS (ha un telefonino Sharp gia configurato per tale scopo).
Devo confessare che non ho moltissima esperienza in tali configurazioni e quindi devo "appoggiarmi" per forza al call-center di Wind appunto ..... qui comincia l'odissea:
  • ore 09:50: 1° telefonata al 155 , dopo aver parlato con un'operatore e spiegato il problema vengo 'dirottato' al reparto tecnico - attesa al telefono 54 minuti ... poi cade la linea
  • ore 11:15: 2° telefonata come la precedente , parlo con l'operatore di turno che mi passa il 'tecnico' .... secondo te sono riuscito a parlargli ??? .... nooooo ... attesa di ulteriori 43 minuti e poi ... tu tu tu tu tu ....
  • ore 12:10: 3° telefonata , tutto come sopra con l'eccezzione che stavolta ho aspettato "UN'ORA e VENTICINQUE" (sono testone , eh ?? ) , poi cade la linea ...
Morale: alle ore 14 circa ho risolto praticamente da solo il problema arrangiandomi con internet e grazie ai vari motori di ricerca ...

Conclusione: ma il call-center di Wind cosa ci stà a fare ???

p.s.: ore 18: arriva l'amico-proprietario del pc , vede che funziona e , sorridendo , mi fà: "bravo , ma avrai fatto presto .... basta chiamare il 155 e ti spiegano come fare ...."

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