31 agosto 2006

Skypecasts ..... e via di conferenza ...


Ok , oggi vorrei parlarVi di questa "novità" di Skype:

Skypecasts

Detta così sembra quasi una parolaccia , invece si tratta di un sistema per gestire e organizzare delle conferenze tra utenti in maniera semplicissima.

E' possibile programmare con anticipo la data (massimo un mese ) , l'orario , la durata (massimo 5 ore ) e l'argomento della conferenza.

L'elenco degli appuntamenti resta pubblicato qui in modo chiaro e semplice , così eventuali visitatori potranno poi organizzarsi e partecipare , se interessati , all'argomento.

Da tenere presente che occorre avere installata l'ultima versione di Skype (attualmente io uso la vers. 2.6.0.67 ) , è una 'Betaversion' , ma al momento funziona senza problemi. Scaricabile qui oppure qui.

Come rècita il sito ufficiale: "Dai vita alle conversazioni su internet con oltre 100 utenti che condividono i tuoi interessi."

Link utili Skype
Aggiornamento del 01/09/2006: stamattina ho notato che la versione Beta di Skype non si connette al servizio , forse un piccolo problema del software .... sono "ritornato" quindi all'ultima versione ufficiale (2.5.0.141) e questa và .... peccato perchè nella Beta era presente , nel suo menu , l'elenco delle SkypeCast .....

Nessun commento: