17 agosto 2006

Fax Gratis via E-Mail


Oggi voglio parlavi di un'interessante servizio che ho trovato in Rete (a dire la verità la cosa mi è stata segnalata ieri sera su Skype da Ivano ....).

Un servizio di spedizione TeleFax gratuito in Italiano molto funzionale , gestito da F.S.I. SRL di Carpi , semplice e ben fatto: Faxator.com

Per mandare un fax è sufficiente spedire un'e-mail a questo indirizzo ,
  • l'oggetto della e-mail deve essere il numero di telefono del destinatario ,
  • allegare alla e-mail il documento da "faxare" (accetta formati PDF , JPG , RTF, EXCEL , WORKS , WORD , anche multipagina) ,
  • allegare il Certificato di Sicurezza ...
  • finito.
Sono andato nel loro sito , mi sono registrato , ho messo il numero del mio cellulare (serve per attivare il servizio e farvi spedire un Certificato di Sicurezza) , ho provato subito a fare il test che ha avuto successo , poi "mi sono mandato" un Fax al mio numero telefonico fisso e .... dopo circa 3/4 minuti ha squillato il telefono ... tutto arrivato ... chiaro e pulito. Subito dopo è arrivata anche la conferma (tipo "rapportino" dei fax 'veri' ...) via e-mail che il Fax era stato spedito con successo.

Interessante , tra l'altro , che il mittente (la prima riga di intestazione del Fax) risulta essere in pratica il mio nome con il quale mi sono registrato e il numero del mio cellulare .... al destinatario sembrerà che gli abbia spedito il documento utilizzando il mio telefonino ....

Il sistema è operativo dalle 08:00 alle 20:00 , eventuali fax spediti fuori da questo orario vengono evasi il giorno immediatamente successivo. E' possibile inoltrare fino a 20 Fax al giorno.

Senz'altro queste poche righe non spiegano bene il funzionamento , fàtevi un giro sul loro sito , ci sono anche le FAQ che sono di aiuto ....

Nessun commento: