17 febbraio 2006

Sky ti sorprende sempre .....


Letto su "it.hobby.satellite-tv.digitale":

MySky: non togliere mai la scheda
Mi hanno installato il decoder MySky da oltre due mesi ma di fatto non posso
usare le funzioni aggiuntive di questo decoder come la registrazione su HD o
la pausa.
Io ho due decoder Sky, uno in camera ed uno in salotto, ovviamente entrambi
collegati all'antenna parabolica in terrazza, e sposto la scheda di Sky a
seconda di dove voglio vedere un programma. Preciso che il secondo decoder
lo comprai da Sky un annetto fa a 99 euro mi pare e lo pubblicizzavano
proprio per poter usare la stessa scheda in ambienti diversi.
Quando l'installatore è venuto a casa mia abbiamo discusso un pò per
decidere quale dei due decoder sostituire ed abbiamo optato per mettere il
MySky in camera, visto che era più vicino alla parabola e così doveva usare
meno cavo. Ha fatto l'attivazione ed un pò di prove e tutto funzionava
perfettamente. Successivamente ho provato a fare delle registrazioni e
quando cercavo di rivederle veniva sempre un messaggio d'errore. La pausa
funzionava invece come un semplice fermo immagine, e la trasmissione non
riprendeva affatto dal punto della pausa. Ho fatto diverse chiamate al call
center di Sky e mi hanno fatto sostituire il decoder, ma il problema si è
ripresentato subito. Finalmente un tecnico più informato di altri ha capito
che togliendo la scheda da MySky il decoder perde la registrazione della
scheda che va riattivata telefonicamente. Io che cambio la scheda da un
decoder all'altro due/tre volte al giorno dovrei quindi riattivarla tutte le
volte. Mi hanno detto che avrebbero cercato di risolvere il problema in un
aggiornamento software alla fine di gennaio, ho richiamato qualche giorno fa
e mi hanno detto che il problema non è risolvibile via software e mi hanno
proposto di aderire a pagamento al loro Multivision. Vorrei se possibile
disdire il contratto, riavere indietro un vecchio decoder e restituire il
MySky che non ho mai potuto usare appieno, ed avere magari riaccreditati i
soldi spesi ad oggi per l'abbonamento del decoder. Chi mi consigliate di
contattare? Sapete se ci sono Associazioni dei Consumatori che si stanno già
occupando della cosa? Grazie per l'aiuto. Ciao,

Commenti ??
Aggiornamento del 21/02/2006
Risponde un lettore del News-Group:
> Non mi risulta tutto questo.Ho My Sky ed ogni tanto porto la scheda su un
> altro decoder per poter vedere il calcio.
> Quando rimetto la scheda nel My Sky mi funziona sempre come prima.
> Non è che per caso provi a fare le registrazioni con la scheda del
> Multivision??
Ribatte:
Non ho la scheda multivision, ne ho solo una, la stessa che usavo col
decoder precedente.
Magari inviano dei segnali ogni tot ore e se la scheda in quel momento non è
inserita nel MySky va rifatta la registrazione.
Mi piacerebbe che il problema fosse risolvibile, ma ho parlato tentissime
volte con i tecnici sky e purtroppo non ci possono fare nulla.
Mi scoccia solo - e molto - dover pagare il canone per un servizio che non
ricevo, ed anche i 49 euro dell'installazione.
Proverò prima con una raccomandata a Sky e poi se non mi rispondono con
un'Associazione dei Consumatori.

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