02 febbraio 2006


Nascono come funghi .....

Dopo il successo di Skype (mediamente vedo sul mio pannello del programma 4/5 milioni di utenti !!!) ho trovato , anche grazie al sito www.ilsoftware.it , un'altro sistema di telefonìa Voip , molto simile a Spype e l'ho voluto provare. La prima impressione è buona , il programma è piu "leggero" di Skype (lo uso su un PC un pelo datàto ..) anche se rispetto alla concorrenza manca della "chat" , di un sistema di trasferimento di file e del Video con webcam. La fonìa è molto buona e senza interruzioni a singiozzo (quest'ultima cosa comunque dipende molto dal traffico presente in Rete e dalla qualità della connessione). L'interfaccia grafica ricorda molto da vicino il concorrente . è comunque molto funzionale. Al momento non c'e' in italiano ma , visti i pochi comandi , non se ne sente la mancanza.
Novità , che personalmente non avevo ancora trovato in altri sistemi simili , la possibilità di effettuare chiamate telefoniche verso la rete fissa in maniera gratuita , unico limite sarebbe la durata massima della conversazione fissata a 2 minuti dopodichè cade automaticamente la linea ... ho detto 'sarebbe' perchè ho personalmente verificato che tale limite viene abbontantemente superato arrivando ai 40/50 minuti ininterrotti ...... finchè dura ....
Le chiamate telefoniche verso la rete mobile sono invece a pagamento , il sistema è uguale a Skype (credito a scalare).
Stavo per dimenticare , il programma è qui: www.voipstunt.com

Nessun commento: