18 marzo 2017

VideoRegione Tv: cambio frequenza e altro ....


 






Nota: questo Post è stato aggiornato il giorno 28/03/2017 , vedi qui fondo pagina.

Riprendo quanto scritto il 2 marzo in questo post nel quale annunciavo lo spostamento di frequenza di trasmissione di VIDEOREGIONE di Forli. 
OK , oggi 18 marzo 2017 è stata eseguita con successo la "manovra" tecnica.

Da questa mattina la frequenza ch.23UHF non trasmette piu alcuni  contenuti dell'emittente forlivese che sono stati "trasferiti" ed ora trasmessi sul ch.46UHF

Non cambia nulla nella posizione di memoria del televisore/decoder , sempre alla posizione n.12 del telecomando (dopo aver fatto una nuova ricerca automatica) si troverà VIDEOREGIONE .

Novìtà importante invece per quello che riguarda la posizione n.11 del telecomando .... non c'è più l'emittente "CANALE 11" , ora sostituita con "TR24" , emittente tipo "all news" che fa un pò il verso ai più blasonati "Rai News 24" , "Sky TG24" , "TGCOM 24" , ecc. 
Non è ancora dato a sapere se l'emittente "CANALE 11" cesserà le proprie trasmissioni oppure se sarà riposizionata in un'altro punto dell'elenco dei canali LCN

Tecnicamente il trasferimento riguarda tutta la Rete di ripetitori che coprono l'area geografica servita , però potrebbe esserci qualche ritardo in alcune zone ( al massimo quanche giorno) , il riallineamento dell'intero sistema richiede un po di tempo.
 ------------------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento del 28/03/2017 :
I contenuti di "CANALE 11" sono sempre trasmessi sulla frequenza ch.23UHF come in precedenza , occorre però effettuare la ricerca manuale su questa frequenza (oppure automatica) , ci si ritroverà poi tale canale sulla posizione (LCN) 112 del telecomando. 
Il logo è ora stato modificato in "VR ch 112" in caratteri di colore blu.

Nessun commento: