28 maggio 2014

Sport Italia riparte

... ebbene si , dopo qualche mese di assenza dagli schermi televisivi italiani , Lunedi 2 giugno 2014 alle 20:00 ripartono le trasmissioni di Sport Italia in DTT.

Effettuando la ricerca automatica (oppure solo quella manuale sulla frequenza ch.50 UHF ) compare il nuovo canale allocato nella nuova posizione n.153 del vostro tv/decoder.

Ricordo che in alcuni apparecchi più recenti non è necessaria la re-sintonizzazione , è il Tv che effettua periodicamente una scansione (di solito di notte) alla ricerca e memorizzazione di eventuali nuove emittenti , avvisando , con un messaggio sullo schermo alla prima ri-accensione , della presenza dei nuovi canali.

 

Una volta sintonizzato sul canale 153 viene visualizzato il video promozionale (vedi qui sopra).

Per il  momento, Sport Italia sarà rappresentata da un solo canale, quindi niente Sportitalia2 o Sportitalia24 che erano presenti precedentemente

Salvo cambiamenti dell'ultimo minuto degli accordi contrattuali  sembra che Sport Italia , oltre che in Digitale Terrestre , sarà visibile anche su rete internet attraverso la piattaforma ' StreamIT ' (www.twww.tv) che , tra l'altro , distribuisce già molti canali locali e/o nazionali  interessanti (mi viene in mente ad esempio il RoxyBar di Red Ronnie).
n.d.r: pare che da qualche giorno "StreamIT" abbia qualche problema/inconveniente tecnico in corso di sistemazione ...

1 commento:

bla78 ha detto...

Ho saputo che in esclusiva mondiale verrà trasmesso da Super Tennis HD (posizione orbitale 19.2° Est nel bouquet di canali Astra) "La Grande Sfida": il 17 ottobre a Genova e il 18 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Mi), le quattro leggende del tennis mondiale Michael Chang, John McEnroe, Ivan Lendl e Goran Ivanisevic si sfidano in un torneo quadrangolare, tappa dell’Atp Champions Tour, circuito riservato alle glorie del tennis che ritorna in Italia dopo 6 anni. C'è anche un concorso: http://www.tifaconastra.it