20 gennaio 2014

News DTT Meldola

Ho aggiornato la lista dei canali Tv visibili nell'area Meldolese ... era passato un po di tempo dall'ultimo aggiornamento e alcune cose sono un effetti un po cambiate.
L'elenco dei canali aggiornato ad oggi 20 gennaio 2014 è visibile qui: http://tinyurl.com/nrggaxg

Vediamo quali le variazioni:

1) Il canale "Nuvolari" non esiste piu. Dopo essere "sceso" dalla piattaforma satellitare a pagamento di Sky è rimasto per qualche tempo sul DTT (ne avevo scritto qui: http://rtrsat.blogspot.it/2013/11/mediaset-in-hd-eurosport-ecc.html ) , ora è stato 'fuso' in un unico canale che si chiama LEONARDO sempre posizionato sul numero 222 dell'LCN.

2) il canale "ALICE" è trasmesso sull'LCN 221 e a preso il posto di "ARTURO". 
La proprietà di questi canali ( Leonardo , Alice , Nuvolari , Marcopolo ) è la LT MULTIMEDIA di Roma , nel loro sito ufficiale si trovano le ultime news e aggiornamenti (http://www.ltmultimedia.tv/ )

3) sulla posizione 899 dell'LCN compare un cartello "Infinity Tv" , fa parte della nuova piattaforma a pagamento che permette di usufruire contenuti audio/video (film , spettacoli , teatro , ecc) in streaming via internet ( http://www.infinitytv.it/ )

4) Sulla frequenza Ch.38 UHF ( Mux 3 Mediaset) è in corso il cambio del sistema di trasmissione DTT: Visto lo scarso (quasi nullo ....) successo della piattaforma DVB-H che doveva permettere la ricezione di contenuti audiovisivi sul telefonino si stà convertendo il canale alla piattaforma DVB-T adatta a trasmettere contenuti per Tv 'normali'. Per il momento sono presenti 2 contenuti , uno a schermo nero , l'altro è una schermata a barre colorate senza nessun logo e/o scritta.

Nessun commento: