27 aprile 2006

NetCraft colpisce ancora , il solito Phishing ...


Ebbene si , anche questa volta il fido NETCRAFT ha "smascherato" l'ennesimo tentativo di Phishing inoltrato su una mia casella di posta.

I fatti.
  • Ricevo questa sera un' e-mail che sembra ben confezionata , tant'e' che "passa" i filtri antispamming di Thunderbird:


  • Curioso come pochi non resisto ... lancio Firefox con la barra NetCraft ATTIVA , poi premo sul pulsante "Dettagli" nel testo della e-mail ... già il link visualizzato mi è moooolto sospetto (http://www.ciritorno.biz/server/index.html) ... però vado avanti e naturalmente NetCraft si allarma e mi dice che la pagina ricercata è un tentativo di truffa ... incurante dell'avviso (voglio vedere dove mi vuole portare) vado oltre ....
  • Si arriva qui:

  • .... e se poi uno schiaccia il pulsante "clicca qui" arriva questo:


Questo con FireFox , non voglio sapere quello che c'e nel file "message.exe" e non oso pensare a cosa sarebbe successo se avessi provato con I.E. ......

Occhio !!!!!!!!!!!

Per vedere qualche info sul nome registrato che manda queste porcherie ... qui .... i soliti cinesi.

Aggiornamento del 28-04-2006:
-ho fatto una breve ricerca sul questo nome (ciritorno.biz) , se si va a questa pagina si puo vedere come questoNetwork cinese ospiti , tra l'altro , anche altri nomi piu o meno "conosciuti":
pergentina.biz , melagogo.biz , roserosse.biz , ecc.. )

Nessun commento: