18 marzo 2017

VideoRegione Tv: cambio frequenza e altro ....


 






Nota: questo Post è stato aggiornato il giorno 28/03/2017 , vedi qui fondo pagina.

Riprendo quanto scritto il 2 marzo in questo post nel quale annunciavo lo spostamento di frequenza di trasmissione di VIDEOREGIONE di Forli. 
OK , oggi 18 marzo 2017 è stata eseguita con successo la "manovra" tecnica.

Da questa mattina la frequenza ch.23UHF non trasmette piu alcuni  contenuti dell'emittente forlivese che sono stati "trasferiti" ed ora trasmessi sul ch.46UHF

Non cambia nulla nella posizione di memoria del televisore/decoder , sempre alla posizione n.12 del telecomando (dopo aver fatto una nuova ricerca automatica) si troverà VIDEOREGIONE .

Novìtà importante invece per quello che riguarda la posizione n.11 del telecomando .... non c'è più l'emittente "CANALE 11" , ora sostituita con "TR24" , emittente tipo "all news" che fa un pò il verso ai più blasonati "Rai News 24" , "Sky TG24" , "TGCOM 24" , ecc. 
Non è ancora dato a sapere se l'emittente "CANALE 11" cesserà le proprie trasmissioni oppure se sarà riposizionata in un'altro punto dell'elenco dei canali LCN

Tecnicamente il trasferimento riguarda tutta la Rete di ripetitori che coprono l'area geografica servita , però potrebbe esserci qualche ritardo in alcune zone ( al massimo quanche giorno) , il riallineamento dell'intero sistema richiede un po di tempo.
 ------------------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento del 28/03/2017 :
I contenuti di "CANALE 11" sono sempre trasmessi sulla frequenza ch.23UHF come in precedenza , occorre però effettuare la ricerca manuale su questa frequenza (oppure automatica) , ci si ritroverà poi tale canale sulla posizione (LCN) 112 del telecomando. 
Il logo è ora stato modificato in "VR ch 112" in caratteri di colore blu.

08 marzo 2017

....azz , arrivano i soldi !!! (COEMM & CLEMM)

Nota: questo Post è stato aggiornato i giorni 31/03/2017  e il 25/07/2017
vedi le modifiche in fondo.
------------------------------------------------------------------------------------------
... ebbene si , pare che arrivino .... 😎
Ne avevo scritto qualcosa qui il 22 gennaio ma era solo una breve ricerca sollecitata da una segnalazione di un'amico , pure lui contattato da altre persone con lo scopo di coinvolgerlo a sua volta in questa vicenda. 
In un passo del post di allora avevo fatto anche lo "spiritoso" ( pare regàlino soldi ... ).
Questa sera mi sono imbattuto in un Forum www.investireoggi.it , piu precisamente in questo thread  piuttosto corposo (1216 pagine aggiornato a stasera 7 marzo 2017  😨 ) , iniziato il 25 agosto 2016 dove l'argomento trattato riguarda la struttura COEMM & CLEMM messa in piedi da un certo Sign. Maurizio Sarlo
Mi sono letto (NON tutte le 1216 pagine 😓 ) un po di passaggi saltando avanti e indietro , alcuni un pò incazzerecci , alcuni sarcastici , altri rassegnati.

Personalmente mi sono fatto un'idea abbastanza precisa dell'intera questione (che naturalmente non scrivo per evitare quai e/o querele  ) , poi ho trovato un'articolo pubblicato il 7 marzo 2017 sul quotidiano cq24.it edizione di Ancona che riporto qui sotto:

------------------------------------------------------------------------------------------
Articolo CQ24.it - COEMM & CLEMM - 7 marzo 2017

.... e quindi il 24 Marzo 2017 cosa succederà ??




.... eh , certo un pò mi dispiace non farne parte ... avrei giusto un pò di mutuo e alcune bollette arretrate da pagare 😟

------------------------------------------------------------------------------------------

Aggiornamento del 31/03/2017 :

1) le pagine dei commenti sul forum "investireoggi.it" sono arrivate a 1544.... - se volete seguire e/o partecipare la discussione la trovate qui

2) non seguo fedelmente queste trasmissioni Tv , però ho notato che sìa "Striscia la Notizia" che "Le Iene" si sono occupate più volte della faccenda:
 
 -----------------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento del 25/07/2017 :
1) le pagine dei commenti sul forum "investireoggi.it" sono arrivate a 1731 , pari a 17305 post (diciassettemila e passa....) - se volete seguire e/o partecipare la discussione la trovate qui

2) derivato dal forum su Facebook è nato un gruppo frequentato da persone che nutrono qualche dubbio sulla iniziativa COEMM @ CLEMM. http://tinyurl.com/yarsqmb3

3) facendo una breve ricerca senza "forzature" su Google il risultato non è dei piu confortanti per chi crede un questo progetto ... il primo risultato in cima alla lista è , naturalmente, il "sito istituzionale" , ma poi a seguire mi pare di notare un'elenco  piuttoso nutrito di spazi web (blog , forum , ecc.) scritti da gente che , magari perchè c'è passato e poi ne è uscito , non racconta del COEMM come una bella e costruttiva esperienza ..... ( http://tinyurl.com/yblmnzck )

4) .... per il mutuo e le bollette che dovevo pagare (vedi qui sopra) mi sono arrangiato  , non facendo parte dell'iniziativa i 1500 € non me li hanno dati.

05 marzo 2017

Connect you brain before writhing - n.12




CRIMINALI ..............
----------------------------------------------------------------------------- 

  • ... è pure vecchia (Ottobre 2016) , ma sempre cazzata è ....

" E’ ufficiale: il glifosato contenuto nella pasta provoca la SLA e il morbo di Alzheimer."



-----------------------------------------------------------------------------

02 marzo 2017

VideoRegione Tv : nuovo spostamento frequenza

A distanza di poco più di un anno l'emittente televisiva forlivese cambia nuovamente la frequenza di trasmissione. C'era già stato un cambiamento precedente che  avevo descritto qui  .
Non c'è ancora una data certa ( pare ci sìano alcuni problemi tecnici e burocratici in vìa di risoluzione ) però entro il mese di Marzo 2017 , come viene annunciato nello spot informativo in onda da qualche giorno , verrà effettuato il "trasloco".

In pratica i 2 canali Tv (Videoregione e Canale 11) attualmente contenuti nel Mux "Canale 9 Bologna" sulla frequenza Ch.23UHF saranno trasferiti sul Mux "Teleromagna Pubblisole" Ch.46UHF.

Non cambia praticamente nulla per gli utenti nell'area Meldolese , sìa per chi riceve da Monte Maggio (Bertinoro) e/o per chi riceve da Monte San Paolo in Aquilano (Civitella di Romagna) anzi , probabilmente dal momento che il segnale utile sulla frequenza Ch.46UHF è migliore rispetto al Ch.23UHF , dovrebbe essere più stabile e affidabile la ricezione.

Come comportarsi per continuare a vedere questi canali dopo lo spostamento ?
  • Per chi ha un Tv dell'ultima generazione i canali vengono ritrovati e ri-memorizzati  automaticamente  senza nessun  intervento.
  • Per chi ha il televisore un pò piu 'datato' dovrà effettuare una nuova ricerca completa (oppure manuale sul ch.46UHF) utilizzando il telecomando del Tv e/o del decoder esterno.

Le posizioni di memoria (LCN) nel Tv rimangono naturalmente le stesse: tasto n.11 per Canale 11 e tasto n.12 per Videoregione.

p.s.: seguìte questo post .... sarà comunicata la data , appena disponibile ,  del passaggio.