02 luglio 2013

contratti online

..... no , non ho messo l'immagine qui a lato per fare pubblicità al gestore telefonico Telecom .... è solo che volevo segnalare una cosetta che potrebbe rivelarsi , forse , spiacevole.

Prestare attenzione, se vi arrivano delle chiamate sul Vostro cellulare (non saprei dire se succede anche verso le linee fisse) dai i seguenti numeri chiamanti:
081 5406592 (8 chiamate al mio numero di cellulare) 
oppure  
087 5701026 (6 chiamate verso il numero della mia Signora)

Se si risponde poi l'operatore dall'altra parte si presenterà come "Telecom" e vorrà offrirvi quelche tipo di contratto e/o proposta commerciale.

Personalmente non ho mai risposto perchè , casualmente , nel momento che mi chiamavano ero sempre fuori rete , però poi vedendo la chiamata ho tentato di richiamare (non sapendo di chi si trattava) .... il numero non è raggiungibile (... ma và là !!..).

A mia moglie questa matttina tre chiamate sul suo numero di cellulare, una volta ha risposto e ha fatto questa  domanda  a chi la stava contattando: "come fate a conoscere il mio numero ??" la risposta dell'operatore è stata: 'ma signora , in quanto utente Telecom per forza lo conosciamo .....' . Mia moglie non è stata MAI intestataria di nessun contratto con Telecom !!!!

Una volta poi a casa , incuriosito , ho provato a mettere la frase "chiamate da telecom 081" su 'san google' ed il risultato è stato una valanga di gente che ha avuto piu o meno la stessa esperienza ... da numeri anche diversi , ma con lo stesso tipo di approccio commerciale ... sfruttare il nome "Telecom" per proporre offerte commerciali.

ocio.............