26 ottobre 2006

assistenza Wind

Un piccolo racconto: oggi un amico mi porta il proprio PC e mi chiede di dargli una mano nella configurazione dello stesso per l'accesso alla rete Internet attraverso la rete mobile Wind GPRS (ha un telefonino Sharp gia configurato per tale scopo).
Devo confessare che non ho moltissima esperienza in tali configurazioni e quindi devo "appoggiarmi" per forza al call-center di Wind appunto ..... qui comincia l'odissea:
  • ore 09:50: 1° telefonata al 155 , dopo aver parlato con un'operatore e spiegato il problema vengo 'dirottato' al reparto tecnico - attesa al telefono 54 minuti ... poi cade la linea
  • ore 11:15: 2° telefonata come la precedente , parlo con l'operatore di turno che mi passa il 'tecnico' .... secondo te sono riuscito a parlargli ??? .... nooooo ... attesa di ulteriori 43 minuti e poi ... tu tu tu tu tu ....
  • ore 12:10: 3° telefonata , tutto come sopra con l'eccezzione che stavolta ho aspettato "UN'ORA e VENTICINQUE" (sono testone , eh ?? ) , poi cade la linea ...
Morale: alle ore 14 circa ho risolto praticamente da solo il problema arrangiandomi con internet e grazie ai vari motori di ricerca ...

Conclusione: ma il call-center di Wind cosa ci stà a fare ???

p.s.: ore 18: arriva l'amico-proprietario del pc , vede che funziona e , sorridendo , mi fà: "bravo , ma avrai fatto presto .... basta chiamare il 155 e ti spiegano come fare ...."

21 ottobre 2006

Mercatino

Sono inscritto a Ebay da qualche tempo ma , giuro , un'annuncio così non l'avevo mai visto ....

Al momento l'offerta più alta è di 5,5 Euro.

Chi offre di più ???

Il Link dell'inserzione.




Aggiornamento del 22/10/2006 ore 01:10 italiane:
...... azzzz , mi sono accorto ora che EBAY ha cancellato l'inserzione (forse non era gradita ??? ) ... ho fatto un pò di ricerca in Rete e sono riuscito in qualche modo a ricostruire la pagina "quasi" originale (santa cache di Google) ..... l'ho messa qui se volete vederla , il formato PDF.

16 ottobre 2006

La Fonera

Oggi 16/10/2006 è arrivato …. via TNT , esattamente 7 giorni dopo l’acquisto (03/10/2006) , con pagamento PayPal (€ 17,40 , tasse , trasporto compresi).

Stò parlando di questo , un piccolo oggettino che serve per entrare a far parte della comunità di FON.


Con il solito Google ho trovato una marea di informazioni

Molto interessante il post di Andrea Beggi dove viene spiegato molto chiaramente ed in maniera semplice i pochi passi necessari per la configurazione.

C'e' pure un Blog in italiano dedicato , con tanto di feed RSS , utilissimo.
Qui c'e il forum italiano (non ufficiale).

Per chi ha Google Heart qui puo vedere dove ho installato il mio .....

Per ora è solo collegato al router e alla mia ADSL , ha le 3 spie accese ma non ho ancora toccato niente nella configurazione … presumo quindi che finchè non accedo al portale di Fon “passando” da dentro l’oggetto tutto il giochino , per ora , non funzioni … (mannaggia , ho il portatile con il wi-fi rotto …).

---------------------------------------------------------------------------
AGGIORNAMENTO ore 00:05 del 17/10/2006:

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

.... non è stata una passeggiata , almeno per me .....

I dati del mio "social router" Wi-Fi FON:
  • SSID: FON_Rtrsat_it_AP
  • registrazione: 34055
  • Lat: 44° 7'35.95"N
  • Long: 12° 3'38.43"E
  • profilo: Linus

Raccolgo l'appello (problemi con TIM Tutto Relax)

Ho già avuto occasione in precedenza di lamentarmi di TIM , stasera girovagando in rete scopro un'altra "marachella" che questi stanno combinando a spese dei Clienti:

Bollette con cifre esorbitanti a carico di chi ha avuto l'idea di aderire al servizio "Tim Tutto Relax"

Per quello che puo valere questo piccolo spazio web vorrei anch'io contribuire all'appello.

Leggete qui , qui , qui e qui alcuni esempi della disavventura ...

Qui si ha un'idea di quanta gente ha avuto un problema simile ...

15 ottobre 2006

Striscia la notizia a Civitella di Romagna

E' andato in onda nella puntata di sabato 14/10/2006 ... il "Mago Casanova" , inviato di Striscia la Notizia , aveva girato il servizio qualche giorno fa (nè avevano parlato anche alcuni quotidiani locali).

Luogo del misfatto è il 'ponte della tombina' , si trova lungo S.P.72 che collega Forlì a Santa Sofìa , a circa metà strada tra le località di Nespoli e Civitella di Romagna. Avviato alla costruzione molti anni fa e MAI finito - anzi ora è praticamente quasi pericolante -

Non ricordo quante sono le imprese di costruzione che hanno lavorato , e poi fallito, in questo manufatto di cemento e ferro ... ora è là abbandonato.

Nel servizio di Casanova qualcuno ha fatto delle promesse , vedremo ....

Questo il link al filmato originale dal sito di Striscia , qui sotto su YouTube.


08 ottobre 2006

Occhio : Email-truffa "Fattura non pagata"

E' un pò che non scrivevo qualcosa qui , stasera però su una delle mie caselle postali elettroniche (ancora non ho visto sulle altre) è arrivata la solita e-mail con l'ennesimo tentativo di truffa :

Non è neanche scritta malaccio , l'italiano utilizzato è abbastanza corretto (vedo un solo errore) ...

..... pare che il sottoscritto non abbia pagato una fattura di un servizio , quale tipo di servizio non è dato a sapere ....



Subdolo il tentativo da parte di chi scrive nell'incuriosire il malcapitato destinatario del "sollecito di pagamento" , il numero di fattura contiene un link che porta a questa pagina dove si vede un'immagine piccola piccola con la scritta sotto "clicca per ingrandire"

Analizziamo dunque un'attimo i vari link, nella immagine sopra le frecce indicano dei link che portano a questo:
  • h**p://www.custode.biz/situazioneamm/ccpostale.exe
  • h**p://www.custode.biz/situazioneamm/bonifico.exe
  • h**p://www.custode.biz/situazioneamm/contratto.exe
Nella pagina-link del numero fattura è riportato un'altro collegamento:
  • h**p://www.custode.biz/situazioneamm/fattura.exe
Image Hosted by ImageShack.us

(ps: ho messo gli asterischi per evitare noie)

NON CLICCATE , specialmente se utilizzate Internet Explorer ........

Ho dato poi un'occhiata a cosa mi diceva l'utile barra di Netcraft per FireFox , con questi i risultati:
Il nome di dominio sembra essere "custode.biz" , intestato alla 'CHINANET yunnan province network' , con questi dati di registrazione ...... tutti parenti stretti dei soliti 'melagodo.biz' ecc ecc.

Insisto ..... NON CLICCATE sui link .... sono file ESEGUIBILI che conterranno chissà quale porcherìa ....... cancellate immediatamente questa e-mail se vi arriva ....

---------------------
Aggiornamento: oggi 10/10/2006 ho notato che anche il sito http://www.anti-phishing.it segnala la cosa , forse a molta gente è arrivata dunque la stessa roba .... PRUDENZA