27 luglio 2006

per rinfrescare la memoria


.... oggi ho attivato il nuovo (per me) servizio su YouTube e cosi faccio un test con un filmato un po datato .... era il 20 ottobre 2004 , su RAI3 va in onda la trasmissione "mimandaraitre" condotto da Andrea Vianello , uno degli argomenti trattati sono le lamentele dei clienti di Sky Italia .... qui sotto i primi 4 minuti dove si parla appunto di questo....



Tutto il file in formato .AVI è qui (occhio che sono 90 e passa mega ...)

24 luglio 2006

.... e sono due


Ho scritto qualcosa qui quanche giorno fà , oggi vedo un'aggiornamento della situazione:

Un'altra sentenza di un Giudice di Pace che dà ragione ad un'abbonato che si era visto oscurati alcuni canali satellitari (che prima riceveva senza problemi) in occasione dell'adozione da parte di Sky della sola codifica NDS avvenuta due anni fa attraverso l'adozione imposta di un decoder "proprietario".

Qui un'interessante disquisizione sull'accaduto , scritta su InterLex.it dal Direttore Manlio Cammarata

Qui la Sentenza del Giudice di Pace di Bologna , qui quella del Giudice di Pace di Imperia.

Personalmente ho apprezzato quanto scritto dal Dott. Cammarata , riporto un passo particolarmente incisivo:
"Le decisioni dei giudici, di qualsiasi grado, vanno rispettate. Sky Italia può ricorrere contro le sentenze, ma è più probabile che continui con la politica del muro di gomma (non si è nemmeno degnata di comparire davanti ai giudici per difendersi). "

Vediamo come va a finire ...

20 luglio 2006

armi per tutti


Leggo oggi questa "bella" notiziola a proposito di esportazione di armi , fonte Ansa, qui il testo:

Giro d'affari da 34,1 milioni negli ultimi 4 anni (ANSA) - MILANO, 19 LUG - L'Italia e' in assoluto il terzo esportatore di armi in Medio Oriente, subito dopo la Russia e la Cina. Inoltre, tra ..... (continua a leggere nella pagina originale)

Trentaquattro e rotti milioni !!!!........... mah !!!

18 luglio 2006

è diventata una gara ???


Un breve giretto in Rete questa sera e vedo che in tanti Blog e Siti , piu o meno frequentati , si riprende e si ripubblica quanto qui scritto da Beppe Grillo ..... allora visto che si fa a gara metto anche io nel mio piccolo spazio l'elenco dei Ministri ed exMinistri che hanno subìto condanne penali , suggerito da Marco Travaglio:

1. Berruti Massimo Maria (FI): favoreggiamento.
2. Biondi Alfredo (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato).
3. Bonsignore Vito (Udc): corruzione.
4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato.
5. Bossi Umberto (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delinquere.
6. Cantoni Giampiero (FI): corruzione e bancarotta.
7. Carra Enzo (Margherita): falsa testimonianza.
8. Cirino Pomicino Paolo (Dc): corruzione e finanziamento illecito.
9. De Angelis Marcello (An): banda armata e associazione sovversiva.
10. D’Elia Sergio (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio.
11. Dell’Utri Marcello (FI): false fatture, falso in bilancio e frode fiscale.
12. Del Pennino Antonio (FI): finanziamento illecito.
13. De Michelis Gianni (Psi): corruzione e finanziamento illecito.
14. Farina Daniele (Prc): fabbricazione, detenzione e porto abusivo di ordigni esplosivi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e inosservanza degli ordini dell’autorità.
15. Jannuzzi Lino (FI): diffamazione aggravata.
16. La Malfa Giorgio (FI): finanziamento illecito.
17. Maroni Roberto (Lega Nord): resistenza a pubblico ufficiale.
18. Mauro Giovanni (FI): diffamazione aggravata.
19. Nania Domenico (An): lesioni volontarie personali.
20. Patriciello Aldo (Udc): finanziamento illecito.
21. Previti Cesare (FI): corruzione giudiziaria.
22. Sterpa Egidio (FI): finanziamento illecito.
23. Tomassini Antonio (FI): falso in atto pubblico.
24. Visco Vincenzo (Ds): abuso edilizio.
25. Vito Alfredo (FI): corruzione”.

.... bella gente.

16 luglio 2006

richiesta danni

Non sono abbonato a nessuna Pay-Tv , se lo fossi però , dopo i recenti sviluppi , mi viene in mente che forse potrei chiedere i danni ..... per anni mi avrebbero venduto un prodotto "avariato" .......

Se vado dal negoziante sotto casa che mi vende un servizio e/o merce non conforme ho diritto di riavere i miei soldi indietro , no ??

Sbaglio ??

12 luglio 2006

il gioco del calcio ...


.... sarebbe precluso ai "negri , islamici e comunisti" .... questa è l'opinione , se non ho interpretato male , dell' ex-ministro Calderoli .... e aggiunge anche:
'ancora una volta, come sempre, si sono utilizzate parti di un pensiero estrapolandole dal contesto in cui erano inseriti, per poter così creare la notizia o un bello scandalo. Come è accaduto anche in questa occasione, quando si è arrivati a gridare alla scandalo solo per aver detto, rispetto ad una squadra di calcio, che la sua formazione era composta da negri, islamici e comunisti. Il mio era un discorso molto serio, visto che ci si trova di fronte alla questione dell’identità delle squadre che si affrontano in una competizione mondiale, perché o questa identità c’è, e c’è per davvero, oppure, viceversa, il campionato del Mondo di calcio diventa un semplice campionato di squadre di club.'

Quindi la troppa "mescolanza" di razze , religioni e convinzioni politiche avrebbe creato problemi a tal punto da rendersi responsabile della recente disfatta sportiva della Francia ???

Se si guarda come erano composte le formazioni francesi che hanno vinto il Campionato Europeo 2000 , il Campionato del Mondo 1998 non mi pare sìano troppo dissimili a quella attuale ...

.... Calderoli ... sssshhhh

08 luglio 2006

no ie .....


Ogni tanto mi càpita di dover sistemare qualche PC di amici e/o conoscenti che magari hanno "incasinato" il proprio sistema e non ne vengono fuori.

Dal momento che I.E. non si può "smontare" (ma si può NON utilizzare ...) nella pagina predefinita di apertura di I.E. sono abituato a settare questa paginetta (noie.mth) di avviso ..... tra l'altro il nome del file mi pare particolarmente azzeccato ....

Poi uno fa come gli pare ....

06 luglio 2006

....mitico ..... (allora non era una battaglia persa ... )

Ricordate la faccenda del decoder imposto da Sky in occasione del passaggio dal sistema di codifica 'SECA' al sistema proprietario 'NDS' ??

Tanta gente ha scritto in rete sull'argomento , tanti Forum e Blog se ne sono occupati esprimendo pareri condivisibili o meno , però il monopolista è andato per la sua strada lo stesso senza intoppi ..... ora però pare che qualcosa si stia muovendo:
  • http://tinyurl.com/nkkqg
  • http://tinyurl.com/zv2z4
  • http://tinyurl.com/k4vwz
  • http://tinyurl.com/e9ltw
  • http://tinyurl.com/jwgeo
  • http://tinyurl.com/jdqjs
.... per ora può bastare .....

03 luglio 2006

telefonìa gratis tra telefoni fissi .....

Ne avevo già parlato tempo fa in questo spazio , ci ritorno sopra dopo aver letto qui degli sviluppi che stà avendo questa iniziativa , cioè la possibilità ti telefonare GRATIS tra apparecchi FISSI in molti Stati , tra cui l'Italia.

Prima si chiamava qualsiasi telefono fisso ad una tariffa , anche conveniente e direi allineata ad altri concorrenti (Skype , VoipStunt , ecc.) , ora ci si telefona GRATIS.

L'unica condizione è che tutti e due (chiamante e destinatario) sìano registrati a JAJAH ....

Rimane comunque la possibilità di chiamare anche numeri di utenti non registrati , con queste tariffe.

Ricordo che JAJAH si utilizza SENZA scaricare nessun software particolare nel proprio PC , c'e' solamente una pagina web dove gestire il proprio account (rubrica , gestione credito , chiamate , ecc.) , poi le conversazioni vengono fatte col proprio apparecchio telefonico.
Si possono mandare anche gli SMS (questi NO gratis).

Non c'e' che dire , la lotta tra i gestori VOIP continua ....

-------------------------------
Aggiornamento: questi i Paesi dove si telefona Gratis (aggiornato a oggi 04/07/2006) :

USA, Canada, China, Singapore, Hong Kong, Taiwan, Argentinia, Australia, Austria, Belgium, CzechRepublic, Denmark, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Israel, Italy, Japan, Korea South, Luxembourg, Malaysia, Mexico, Netherlands, New Zealand, Norway, Poland, Portugal, Russia, San Marino, Spain, Sweden, Switzerland, Thailand, UK, Venezuela.
-------------------------------