29 maggio 2006

Setting aggiornati Rx Sat NextWave 2200/2500

On Line qui: http://www.rtrsat.it/nhe_nextwave.htm

Nuova sistemazione canali "SRG Swisse" , vedi nota qui:

Cancellazione canali non piu attivi e aggiornamento nuovi canali - No canali Sky-Italia codificati, presenti solo quelli Free (SkyTG24 , SkyMeteo , ecc.)

25 maggio 2006

Phishing Cassa di Risparmio ...

Stamattina arrivata fresca fresca:


Naturalmente i 3 link presenti porterebbero al solito "melagodo.biz" .... piu precisamente su " melagodo.biz/private/homebanking "

OCCHIO !!!!!

Segnalato anche sul portale italiano http://www.anti-phishing.it/

23 maggio 2006

SRG Swisse cambia frequenza

Dal 21 Maggio 2006 (inizialmente doveva essere il 15 Maggio) la trasmissione via satellite dell'emittente "SRG Swisse" sarà disattivata sulla frequenza attuale (trasp. n° 85 , a 12.399 Mhz).
Dopo tale data per ricevere i canali TSI-1 , TSI-2 occorrerà quindi sintonizzare il proprio ricevitore sul transponder n°17 di Hot-Bird. La nuova frequenza è:

11.526 Ghz - polarità H - Sr. 27500

Questo il comunicato ufficiale.

Presumibilmente per un certo periodo l'intero bouquet sarà trasmesso "in parallelo" su entrambe le frequenze , questo per permettere un passaggio graduale di tutti gli utenti alla nuova situazione.

E' opportuno ricordare che tale emittente trasmette i propri programmi in maniera criptata Viaccess , occorre quindi una smart-card che viene fornita dall'emittente stessa e solamente ai cittadini svizzeri , anche se residenti all'estero , qui le info necessarie.

semplicemente geniale , ma non originalissimo ..

Ho visto questa pagina che ho trovato geniale ... mi ricorda però una cosa simile che avevo gia visto in Rete tempo fà (ma non ricordo dove) , era un programmino che funzionava più o meno alla stessa maniera e serviva alle varie redazioni dei giornali e/o rotocalchi per scrivere gli oroscopi da pubblicare ..... si sceglieva il segno zodiacale , il sesso , l'ascendente e via il testo pronto da mandare in stampa ...

Forse hanno adattato lo stesso programma semplicemente sostituendo il database delle frasi ???

20 maggio 2006

Attivissimo in Tv (TSI-1 SRG) - truffe telematiche


Facendo riferimento a questo post di Paolo Attivissimo ho pensato di mettere on-line (magari a qualcuno è sfuggito oppure non ha la possibilità di vedere la Televisione Svizzera Italiana) il filmato di una parte della trasmissione "il falò" andata in onda il 18-05-2006 alle ore 21:00.
Ho messo solo la parte dove l'argomento trattato era quello delle truffe telematiche , con Paolo come cavia .... ricordo comunque che l'intera puntata è disponibile in rete , in streaming , a partire da lunedi 21-05-2006 sul sito ufficiale

E' possibile visualizzare il materiale utilizzando il programma VLC Media player prelevabile qui , con 2 possibili modalità:
Il filmato , in formato AVI/DivX , dura circa 27 minuti.

Saluti

Aggiornamento : note per l'utilizzo di VLC
Se utilizzi FireFox come broswer non c'e problema , clicchi sul link e si apre la finestra dove ti viene chiesto quale programma utilizzare per aprire il file , rispondi 'VLC.exe' e la riproduzione del filmato parte ...

Se diversamente utilizzi ancora Internet Explorer quando clicchi sul link ti viene chiesto se vuoi salvare o aprire il file , rispondi che vuoi aprirlo con VLC , ma poi purtroppo PRIMA di visualizzarlo devi aspettare che arrivi tutto .... e se il file è piuttosto "corposo" (come in questo caso) i tempi sono assai lunghi.

C'e' una scorciatoia: apri VLC , col mouse vai a FILE > APRI SORGENTE DI RETE , nella finestra spunti la voce "HTTP/HTTPS/FTP/MMS" e nella finestrina accanto alla voce "Url" copi il link , premi OK e il filmato scelto parte senza aspettare di averlo scaricato tutto .... una specie di 'pseudo-streaming'

Aggiornamento 24/05/2006
: visibile anche su Google-Video , qui


04 maggio 2006

è arrivata anche a me


... la "famosa" e-mail di tin.it dove mi si annunciava un cambio contrattuale:

"Con la presente La informiamo inoltre che l'utilizzo del Suo abbonamento ADSL Tin.it e' stato, altresi', subordinato al fatto che alla suddetta linea telefonica fissa sia associato un contratto di telefonia con Telecom Italia S.p.A. La invitiamo pertanto a prendere visione delle nuove condizioni."

.... va beh , dovrò guardarmi attorno in questi giorni per valutare effettivamente il cambio di provider dopo 5 anni e passa ...
Leggendo qua e la in Rete mi pare che altri Clienti di tin.it sìano rimasti perplessi di fronte a questa scelta commerciale dell'Azienda:
  • http://tinyurl.com/pom6t
  • http://tinyurl.com/ltbtg
  • .... e i vari forum/newgroup rintracciabili con Google
Saluti

03 maggio 2006

...sono gli ultimi tentativi ...


..... mi tocca proprio dirlo ..... MA SI ATTACCANO PROPRIO A TUTTO !!!! ... meno male sono andati a casa ......

Una cosa: vorrei sapere quanto ha preso il fotografo per uno scatto così "indovinato" ????